Leopard FIX è una macchina etichettatrice automatica che consente l'applicazione di più etichette a colla fredda su contenitori cilindrici, conici, quadrati e ovali.
Caratteristiche disponibili:
Camma elettronica: grazie a questo sistema, ogni piattello viene movimentato in modo indipendente. Ciò permette di realizzare macchine con ingombri minori a parità di velocità di produzione, la possibilità aggiungere dispositivi per il centraggio, il controllo o la codifica in qualsiasi punto della macchina, anche in secondo momento.
Gruppi di distribuzione etichette a magazzino fisso, che permettono di caricare le etichette senza fermare o rallentare il moto della macchina. Il movimento rotatorio-oscillante delle palette consente loro di prelevare in modo delicato e preciso anche alle alte velocità. Questi sistemi prevedono inoltre la possibilità di regolazione micrometrica dello spessore della colla ed il lavaggio automatico delle pinze di trasferimento.
Il progetto Leopard nasce con l'obiettivo di realizzare macchine etichettatrici all'altezza delle richieste di un mercato in rapida evoluzione. Ogni esemplare viene realizzato su specifiche del cliente allo scopo di soddisfarne le esigenze più varie. A rendere giustizia della concezione moderna che le caratterizza, queste macchine coniugano una notevole semplicità di utilizzo e una costruzione robusta, che permette loro di sostenere carichi di lavoro pesanti.
Tutti i modelli Leopard possono essere assemblati in versioni “miste” con sistemi di etichettatura diversi (Autoadesivo, Colla calda, Colla fredda)
La capacità di produzione varia da 2.000 a 18.000 bottiglie/ora.